QUESTO EVENTO E' TERMINATO IL 18/04/19

Eventi Gaming a Bologna

Previsione e misurazione delle performance commerciali - edizione Bologna

Le performance commerciali sono ogni giorno sempre più condizionate dagli investimenti e dalle strategie che vengono messe in atto per identificare, gestire ed ottimizzare le azioni di mercato.
Questo insieme di attività si traducono, necessariamente, in costi commerciali che diventano una leva strategica da gestire in ottica di limitare l’impatto del cost to sale e del preservare la marginalità commerciale.
La problematica tocca indistintamente i player B2B, che devono gestire sempre più accuratamente processo di customer management, i player B2C che hanno nel contatto diretto con il consumatore una importante leva di sviluppo ed i player B2B2C che devono gestire una value chain distributiva complessa lungo la quale comunicare e gestire il valore del brand.
L’obiettivo del workshop è approfondire i processi di controllo commerciale per i diversi canali distributivi andando ad evidenziare casi di esempio e buone pratiche operative per le diverse configurazioni.
DESTINATARI: Controller commerciali, Sales & marketing manager, direttori generali, CEO di aziende produttrici (principalmente di beni di consumo)
PROGRAMMA

Il sistema di performance management: analisi;
Progettazione dello strumento e dei report;
Implementazione: sviluppo del data warehouse e analisi report;
Il modello ottimale di performance management.

Nel corso dell’appuntamento verranno illustrati esempi pratici, applicati alle PMI italiane.
DOCENZA: Riccardo Bovetti, socio EY e Market Segment Leader per il settore Consumer Product & Retail della regione Mediterranea (Italia, Spagna e Portogallo).
LUOGO: Royal Hotel Carlton | Sala Saturno B – Via Montebello, 8 Bologna
Evento gratuito su invito. Per maggiori informazioni Concetta.Bucca@it.ey.com;  +39 3389222318.
 Luogo Evento
Via Montebello, 8
Bologna

 Organizzato da
EY SEI Sfida 4.0


Hotels in zona

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Previsione e misurazione delle performance commerciali - edizione Bologna

Le performance commerciali sono ogni giorno sempre più condizionate dagli investimenti e dalle strategie che vengono messe in atto per identificare, gestire ed ottimizzare le azioni di mercato.
Questo insieme di attività si traducono, necessariamente, in costi commerciali che diventano una leva strategica da gestire in ottica di limitare l’impatto del cost to sale e del preservare la marginalità commerciale.
La problematica tocca indistintamente i player B2B, che devono gestire sempre più accuratamente processo di customer management, i player B2C che hanno nel contatto diretto con il consumatore una importante leva di sviluppo ed i player B2B2C che devono gestire una value chain distributiva complessa lungo la quale comunicare e gestire il valore del brand.
L’obiettivo del workshop è approfondire i processi di controllo commerciale per i diversi canali distributivi andando ad evidenziare casi di esempio e buone pratiche operative per le diverse configurazioni.
DESTINATARI: Controller commerciali, Sales & marketing manager, direttori generali, CEO di aziende produttrici (principalmente di beni di consumo)
PROGRAMMA

Il sistema di performance management: analisi;
Progettazione dello strumento e dei report;
Implementazione: sviluppo del data warehouse e analisi report;
Il modello ottimale di performance management.

Nel corso dell’appuntamento verranno illustrati esempi pratici, applicati alle PMI italiane.
DOCENZA: Riccardo Bovetti, socio EY e Market Segment Leader per il settore Consumer Product & Retail della regione Mediterranea (Italia, Spagna e Portogallo).
LUOGO: Royal Hotel Carlton | Sala Saturno B – Via Montebello, 8 Bologna
Evento gratuito su invito. Per maggiori informazioni Concetta.Bucca@it.ey.com;  +39 3389222318.

 Organizzato da
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