QUESTO EVENTO E' TERMINATO IL 07/05/19

Eventi Corsi Workshop a Rimini

IntegrAlive - MIR2019 - 7 maggio 2019

COMUNICAZIONI:
- PARCHEGGIO AUTO durante i giorni di manifestazione il parcheggio in prossimità della fiera è a pagamento Ma per chi desidera è possibile parcheggiare gratuitamente in prossimità della rotonda dell’entrata Ovest della Fiera, nel parcheggio nei pressi del bar e pizzeria. Sarà poi necessario fare qualche minuto a piedi
- ISCRIZIONEL'iscrizione tramite Eventbrite è obbligatoria, anche al fine di poter ritirare in loco il badge per l'accesso alla fiera.
E' comunque possibile iscriversi agli eventi formativi anche al desk di IntegrAlive, ma in tal caso poichè gli eventi formativi si svolgono in contemporanea con la fiera MIR di Rimini, è necessario pre iscriversi alla manifestazione per ottenere un biglietto omaggio. Ricordiamo il codice di invito gratuito: F3CNN.
Di seguito gli step per scaricare l'ingresso omaggio: 1) Vai sul sito www.musicinsiderimini.it/ticket  2) Registrati e accedi all'area riservata visitatori 3) Attiva il codice invito F3CNN  e stampa il tuo biglietto 
Il biglietto è valido per tutta la giornata, se lo desiderate potrete quindi anche visitare la fiera una volta terminati gli eventi formativi.

IntegrAlive - MIR2019 - Area IntegrAlive - Padiglione A5 IntegrAlive, progetto di Connessioni per MIR, in collaborazione con UX-Men per la parte tecnica è un’area multimediale integrata e funzionante, teatro di seminari, workshop e dove sperimentare “live” l’applicazione delle ultime novità tecnologiche.
Il ricco programma di seminari è dedicato sia al mondo professionale, ovvero system integrator, installatori e progettisti audio e luci, sia alle figure chiamate a cimentarsi con il mondo AV senza possedere uno specifico background tecnico, come architetti, ingegneri, geometri, periti, progettisti, consulenti, ecc. 
L'evento prevede l'attribuzione di crediti formativi per la formazione continua dei Professionisti partecipanti:
* CFP per iscritti all'Ordine Architetti 3 CFP per iscritti al Collegio Geometri* CFP per iscritti al Collegio Periti Industriali 


Programma
10,15 - 10,30 Registrazione dei partecipanti10,30 - 11,00 - Ambientazioni esperienziali integrate: il caso “integrAlive”
Il progetto integrAlive dal concept alla prima realizzazione presso MIR 2019, le prospettive di sviluppo e le sfide per il futuro
Relatore: Roberto Vogliolo - Innovation Designer | Creative Technologist , Presidente di UX men, CTO di SCAI DOOH.IT

11,00 - 11,20 - Misurare l’audio, tra passato e presente - Leggere, e interpretare, le schede tecniche di prodotti e soluzioni audio
Relatore: Marco Re, Docente in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo MIS, Master Ingegneria del Suono e dello Spettacolo, Università Tor Vergata Roma.

11,20 - 11,40 - Altoparlanti, sistemi, direttività
Ovvero quando riusciamo a gestire le basse frequenze e il line array non sana tutti i mali. Senza dimenticare la corretta progettazione, perchè software ed elettroniche non sono la risposta a tutto.
Relatore: Livio Andreotti - Collaboratore MIS - Master Ingegneria del Suono e dello Spettacolo, Università Tor Vergata Roma

11,40 - 12,00 - Semplicità, efficienza ed eleganza nell’installazione audio per conferencing.
Grazie al sistema ControlSpace EX, Bose Professional garantisce soluzioni per la gestione dell’audioconferencing sostanzialmente invisibili in sala, facilmente programmabili e dotati della massima versatilità. Dal lato speaker, Bose dispone di efficaci soluzioni da installazione conference, tra cui moduli in steering array MSA12X ed i nuovi EdgeMax in tecnologia PhaseGuide.
Speaker: Moreno Zampieri, Pro & LM Technical Superviso, Bose Professional

12,00 - 12,20 - Vestire lo spazio con la luce
L’arte digitale è libera dalla costrizione della materia, non è più confinata all’interno di una cornice. Il Mori Building a Tokyo è un nuovo museo di arte digitale che ha accolto una sfida imponente: vestire lo spazio con la luce e integrare il luogo e le persone con l’opera stessa.
Relatore: Monica Bua, Account Area Manager Professional Display presso Epson Italia

12,00 - 12,40 - Best practice per la progettazione: focus sui Sistemi di Trasmissione.
Come realizzare installazioni funzionali e coinvolgenti? Tecnologie AV all’avanguardia sono un elemento indispensabile, ma non l’unico da tenere in considerazione. È fondamentale che il progetto integrato tenga conto del contesto specifico, della tipologia di contenuto, del profilo dell'audience e degli obiettivi di comunicazione. Verranno presentati i fattori chiave per la progettazione, con un focus particolare sugli aspetti legati alle tecnologie dei Sistemi di Trasmissione.
Relatore: seminario a cura di AVIXA™ (Audiovisual and Integrated Experience Association) - Valeria Rapa, Program Coordinator Europe

12,40 - 13,00 - End to End Live IP Production
L’implementazione dello standard IP nell’Audio Video. Live End to End per eventi dal vivo, sport, notiziari
Relatore: Galileo Girotto, Direttore vendite e Sviluppo Business, JVC Kenwood Italia

13,00 - 13,30 - Visita Guidata: alla scoperta della progettazione, delle tecnologie e soluzioni dell’area IntegrAlive,
A cura di UX-Men

13,30 - 14,00 - Pausa

14,00 - 14,20 - ARc: il primo configuratore di realtà aumentata per il mercato digital signage.
Un'innovativa applicazione di Philips Professional Display Solutions che, già in fase di progettazione, consente di visualizzare in anteprima - su tablet o smartphone - il reale aspetto di un’installazione di digital signage. ARc simula con precisione l’allestimento di un display Philips – per qualsiasi dimensione e tipo di parete - consentendo ai system integrator di ‘guidare’ i propri clienti durante la fase di selezione dei prodotti e di trovare rapidamente il modello in grado di fornire il risultato ottimale rispetto a esigenze specifiche.
Relatore: Marco Guandalini, Sales Manager Italy

14,20 - 14,40 - Best practice di progettazione: focus sul Video.
Come realizzare installazioni funzionali e coinvolgenti? Tecnologie AV all’avanguardia sono un elemento indispensabile, ma non l’unico da tenere in considerazione. È fondamentale che il progetto integrato tenga conto del contesto specifico, della tipologia di contenuto, del profilo dell'audience e degli obiettivi di comunicazione. Verranno presentati i fattori chiave per la progettazione, con un focus particolare sugli aspetti legati alle tecnologie Video.
Relatore: seminario a cura di AVIXA™ (Audiovisual and Integrated Experience Association) - Valeria Rapa, Program Coordinator Europe

14,40 - 15,00 - Schermi a LED
Conoscere la tecnologia per sfruttare meglio le caratteristiche degli schermi a LED, grazie anche alla corretta interpretazione delle specifiche tecniche.
Relatore: seminario a cura di SIEC - Matteo Serone Sales Project Manager digiLED

15,00 - 15,20 - Ambientazioni esperienziali integrate: il caso “integrAlive”
Il progetto integrAlive dal concept alla prima realizzazione presso MIR 2019, le prospettive di sviluppo e le sfide per il futuro
Relatore: Roberto Vogliolo - Innovation Designer | Creative Technologist , Presidente di UX men, CTO di SCAI DOOH.IT






Livio Andreotti - Collaboratore MIS - Master Ingegneria del Suono e dello Spettacolo, Università Tor Vergata Roma.
Fin da piccolo si appassiona alla musica e all’audio professionale partecipando all’attività di famiglia, FG Music, sia come tecnico audio sia come fonico. E’ laureato presso il DAMS – Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo - di Bologna con una tesi sperimentale in Acustica Musicale, “Tecniche di auralizzazione tridimensionale: Lo Stereo Dipolo e la Registrazione Binaurale”; nel 2012 ottiene il Diploma di Master Universitario di I Livello in “Ingegneria del Suono presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e l’anno dopo si diploma al Corso Biennale di Perfezionamento per “Tecnico Competente in Acustica Ambientale” presso la Scuola EMAS Abruzzo. Dal 2013 collabora con il “Master in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo” come docente del corso “Live Sound Design” presso dell’Università di Roma Tor Vergata.
http://mastersuono.uniroma2.it/

AVIXA
AVIXA™ (Audiovisual and Integrated Experience Association) è l’associazione di categoria che rappresenta l’industria audiovideo a livello internazionale. Fondata nel 1939, AVIXA ha più di 5.400 associati in più di 80 paesi, che creano integrated experience AV che generano risultati per i clienti finali. AVIXA è un polo per la collaborazione, l’informazione e la community dei professionisti, oltre che una risorsa per gli standard, le certificazioni, il training, la market intelligence del mondo AV.
Per AVIXA interverrà Valeria Rapa, Program Coordinator Europe, AVIXA
Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, in qualità di Program Coordinator Europe di AVIXA si occupa delle relazioni e dei contatti con gli associati europei e partecipa all’organizzazione e gestione di corsi ed eventi in Europa.
www.avixa.org

Monica Bua - Account Area Manager Professional Display presso Epson Italia
Ha accumulato un’esperienza ventennale nel mercato dei videoproiettori, ricoprendo ruoli diversi presso i più importanti marchi produttori, dal ruolo di funzionario commerciale a quello di responsabile di specifici segmenti di mercato.
Lavora ora in Epson Italia come account area manager nella divisione Professional Displays, con una specifica responsabilità nella gestione del canale degli integratori di sistemi audio video.
www.epson.it

Alessandra Costantini - Direttore creativo di Cose Belle d’Italia Media Entertainment.
Laureata in architettura all’Ecole d’Architecture de Paris la Villette, tesi di progettazione e museografia in Corea. Vive e lavora in Francia, Italia e Argentina, dove coltiva la passione per l’arte, l’architettura e la progettazione integrata applicata a musei e soluzioni temporanee. Collabora a mostre e progetti di comunicazione culturale, con solida esperienza e formazione interdisciplinari per un naturale talento nella costruzione di “ponti relazionali strategici”.
www.magister.art

Alberto Forchino - Responsabile dei progetti e Sistemi Telematici presso GTT (Gruppo Torinese Trasporti)
Ingegnere delle Telecomunicazioni, dopo vare esperienze nel campo dell ricerca in Italia e negli USA, oggi è referente per i progetti di innovazione tecnologica in ambito Telecomunicazioni, Videosorveglianza, Sicurezza e Infomobilità per GTT. Con questa veste è anche responsabile di alcuni progetti di Ricerca e Sviluppo sostenuti dalla Commissione Europea.

Michele Fucci, Co-Founder WhatWeAre.it
Multimedia Architect, Audio Video System Integrator, oggi si occupa di progettazione e realizzazione tecnica di exhibit multimediali nel settore dei beni culturali e per eventi.
Specializzato in discipline quali il projection mapping e la spazializzazione audio, cura ogni aspetto della produzione, dalla progettazione al prototipo sino alla posa in opera, ricoprendo spesso ruolo di project manager e direzione lavori.
WhatWeAre.it

Galileo Girotto - Direttore vendite e Sviluppo Business, JVC Kenwood Italia
Lavora in JVC dal 1997, prima come direttore Finanziario e Amministrativo, poi come Country Manager Italy. Dal 2015 è responsabile vendere e sviluppo del business, delle strategie e delle attività di marketing di JVC Kenwood Italia. E’ inoltre membro Senior del management Europeo per le vendite.
www.jvcpro.it

Marco Guandalini - Sales Manager Italy Philips Professional Display Solutions
Sales manager e responsabile del canale public display di Philips Professional Display Solutions Italia, si occupa di sviluppo commerciale, supporto alle partnership e ai clienti finali per i diversi mercati verticali aderenti al settore professionale signage.
www.philips.com/c-cs/Signage-Solutions.html

Andrea Nadalini, Co-Founder WhatWeAre.it
Art director / Creative technologist, con esperienza in soluzioni digitali per mostre, musei, ma anche aziende. Specializzato in produzione e design di installazioni multimediali, lavora a stretto contatto con programmatori, progettisti e serve.
Valeria Rapa, Program Coordinator Europe, AVIXA
Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, in qualità di Program Coordinator Europe di AVIXA si occupa delle relazioni e dei contatti con gli associati europei e partecipa all’organizzazione e gestione di corsi ed eventi in Europa.
WhatWeAre.it

Marco Re - Docente in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo; MIS Master Ingegneria del Suono e dello Spettacolo, Università Tor Vergata Roma.
Ingegnere Elettronico, è prima Dottore di Ricerca in Ingegneria Microelettronica e delle Telecomunicazioni, e fino al 2005 è stato Ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica della Università degli studi “Tor Vergata”, dove è anche Professore Associato in Elettronica Digitale dal 2005, per i corsi: Progetto di Filtri Integrati, Tecnologie Microelettroniche per VLSI, e Elettronica Digital; inoltre dirige il Master in Ingegneria del Suono. Ha vinto due borse di studio NATO presso la Università di California a Berkeley ed è stato ricercatore visitatore presso i Cadence Berkeley Labs sempre a Berkeley in California, e professore visitatore presso il DTU a Cophenaghen (Technical University of Denmark). I sui maggiori interessi scientifici sono: algoritmi per il DSP, processamento multimediale, audio signal processing, architetture veloci per DSP, architetture Hardware per Fuzzy Logic, Hardware-Software Codesign, teoria dei numeri con particolare enfasi sul sistema numerico dei residui, computer arithmetic e Cad tools for DSP. E’ autore di circa 120 pubblicazioni su rivista e a congressi internazionali.
http://mastersuono.uniroma2.it/

SIEC - System Integration Experience Community
E’ l’associazione italiana che riunisce progettisti, produttori, distributori e system integrator del mondo audio, video, illuminazione e controlli. Nata nel 2009 per volontà di alcuni costruttori con lo scopo di promuovere la corretta applicazione delle tecnologie, l’associazione si è attivata fin dall’inizio per favorire il dialogo e lo scambio di idee tra i membri dell’industria attraverso una serie di attività e di iniziative dedicate.
Per SIEC interverranno: Matteo Serone - Matteo Serone Sales Project Manager digiLED
www.sieconline.it

Massimiliano Tonelli - Insegnante e specialista in acustica e signal processing
Sempre sul filo tra Musica e Audio Engineering, è esperto di signal processing, acustica architettura, digital audio, audio recording; insegna al Conservatorio Cesare Polini di Padova, al Conservatorio Girolamo Frescobaldi di Padova, Domenico Cimarosa di Avellino, e lavora come consulente di acustica.

Roberto Vogliolo Innovation Designer | Creative Technologist , Presidente di UX-men s.c., Chief Technology Officer di SCAI DOOH.IT srl (Gruppo SCAI)
Lavora nel mercato del Digital Out Of Home, segue progetti di sviluppo e innovazione in sinergia con le atre aziende del gruppo e i diversi partner tecnologici. E’ inoltre presidente della cooperativa UX-men, che riunisce professionisti e aziende dell’Experience e dell’Innovation Design in Italia. Attivo da sempre in ambito associativo è attualmente membro dell’Advisory Group di AVIXA (AudioVisual and Integrated Experience Association) e del consiglio nazionale di ConfCooperative Lavoro e Servizi.
www.dooh.it
www.uxmen.it

Moreno Zampieri, Pro & LM Technical Superviso, Bose Professional
Da diversi anni, l’Ing. Moreno Zampieri è progettista di sistemi audio integrati, product specialist e trainer per Bose Professional nel settore dell’installazione professionale, con una solida esperienza nei settori dell’integrazione A/V e show control, DSP processing, audionetworking Dante, audioconferencing e dei sistemi audio per sicurezza/evacuazione.
pro.bose.com

 Luogo Evento
Rimini Fiera - MIR2019 - IntegrAlive
Via Emilia 155
Rimini

 Organizzato da
Connessioni - Bridging Worlds


Hotels in zona

Eventi Corsi Workshop a Rimini

IntegrAlive - MIR2019 - 7 maggio 2019

COMUNICAZIONI:
- PARCHEGGIO AUTO durante i giorni di manifestazione il parcheggio in prossimità della fiera è a pagamento Ma per chi desidera è possibile parcheggiare gratuitamente in prossimità della rotonda dell’entrata Ovest della Fiera, nel parcheggio nei pressi del bar e pizzeria. Sarà poi necessario fare qualche minuto a piedi
- ISCRIZIONEL'iscrizione tramite Eventbrite è obbligatoria, anche al fine di poter ritirare in loco il badge per l'accesso alla fiera.
E' comunque possibile iscriversi agli eventi formativi anche al desk di IntegrAlive, ma in tal caso poichè gli eventi formativi si svolgono in contemporanea con la fiera MIR di Rimini, è necessario pre iscriversi alla manifestazione per ottenere un biglietto omaggio. Ricordiamo il codice di invito gratuito: F3CNN.
Di seguito gli step per scaricare l'ingresso omaggio: 1) Vai sul sito www.musicinsiderimini.it/ticket  2) Registrati e accedi all'area riservata visitatori 3) Attiva il codice invito F3CNN  e stampa il tuo biglietto 
Il biglietto è valido per tutta la giornata, se lo desiderate potrete quindi anche visitare la fiera una volta terminati gli eventi formativi.

IntegrAlive - MIR2019 - Area IntegrAlive - Padiglione A5 IntegrAlive, progetto di Connessioni per MIR, in collaborazione con UX-Men per la parte tecnica è un’area multimediale integrata e funzionante, teatro di seminari, workshop e dove sperimentare “live” l’applicazione delle ultime novità tecnologiche.
Il ricco programma di seminari è dedicato sia al mondo professionale, ovvero system integrator, installatori e progettisti audio e luci, sia alle figure chiamate a cimentarsi con il mondo AV senza possedere uno specifico background tecnico, come architetti, ingegneri, geometri, periti, progettisti, consulenti, ecc. 
L'evento prevede l'attribuzione di crediti formativi per la formazione continua dei Professionisti partecipanti:
* CFP per iscritti all'Ordine Architetti 3 CFP per iscritti al Collegio Geometri* CFP per iscritti al Collegio Periti Industriali 


Programma
10,15 - 10,30 Registrazione dei partecipanti10,30 - 11,00 - Ambientazioni esperienziali integrate: il caso “integrAlive”
Il progetto integrAlive dal concept alla prima realizzazione presso MIR 2019, le prospettive di sviluppo e le sfide per il futuro
Relatore: Roberto Vogliolo - Innovation Designer | Creative Technologist , Presidente di UX men, CTO di SCAI DOOH.IT

11,00 - 11,20 - Misurare l’audio, tra passato e presente - Leggere, e interpretare, le schede tecniche di prodotti e soluzioni audio
Relatore: Marco Re, Docente in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo MIS, Master Ingegneria del Suono e dello Spettacolo, Università Tor Vergata Roma.

11,20 - 11,40 - Altoparlanti, sistemi, direttività
Ovvero quando riusciamo a gestire le basse frequenze e il line array non sana tutti i mali. Senza dimenticare la corretta progettazione, perchè software ed elettroniche non sono la risposta a tutto.
Relatore: Livio Andreotti - Collaboratore MIS - Master Ingegneria del Suono e dello Spettacolo, Università Tor Vergata Roma

11,40 - 12,00 - Semplicità, efficienza ed eleganza nell’installazione audio per conferencing.
Grazie al sistema ControlSpace EX, Bose Professional garantisce soluzioni per la gestione dell’audioconferencing sostanzialmente invisibili in sala, facilmente programmabili e dotati della massima versatilità. Dal lato speaker, Bose dispone di efficaci soluzioni da installazione conference, tra cui moduli in steering array MSA12X ed i nuovi EdgeMax in tecnologia PhaseGuide.
Speaker: Moreno Zampieri, Pro & LM Technical Superviso, Bose Professional

12,00 - 12,20 - Vestire lo spazio con la luce
L’arte digitale è libera dalla costrizione della materia, non è più confinata all’interno di una cornice. Il Mori Building a Tokyo è un nuovo museo di arte digitale che ha accolto una sfida imponente: vestire lo spazio con la luce e integrare il luogo e le persone con l’opera stessa.
Relatore: Monica Bua, Account Area Manager Professional Display presso Epson Italia

12,00 - 12,40 - Best practice per la progettazione: focus sui Sistemi di Trasmissione.
Come realizzare installazioni funzionali e coinvolgenti? Tecnologie AV all’avanguardia sono un elemento indispensabile, ma non l’unico da tenere in considerazione. È fondamentale che il progetto integrato tenga conto del contesto specifico, della tipologia di contenuto, del profilo dell'audience e degli obiettivi di comunicazione. Verranno presentati i fattori chiave per la progettazione, con un focus particolare sugli aspetti legati alle tecnologie dei Sistemi di Trasmissione.
Relatore: seminario a cura di AVIXA™ (Audiovisual and Integrated Experience Association) - Valeria Rapa, Program Coordinator Europe

12,40 - 13,00 - End to End Live IP Production
L’implementazione dello standard IP nell’Audio Video. Live End to End per eventi dal vivo, sport, notiziari
Relatore: Galileo Girotto, Direttore vendite e Sviluppo Business, JVC Kenwood Italia

13,00 - 13,30 - Visita Guidata: alla scoperta della progettazione, delle tecnologie e soluzioni dell’area IntegrAlive,
A cura di UX-Men

13,30 - 14,00 - Pausa

14,00 - 14,20 - ARc: il primo configuratore di realtà aumentata per il mercato digital signage.
Un'innovativa applicazione di Philips Professional Display Solutions che, già in fase di progettazione, consente di visualizzare in anteprima - su tablet o smartphone - il reale aspetto di un’installazione di digital signage. ARc simula con precisione l’allestimento di un display Philips – per qualsiasi dimensione e tipo di parete - consentendo ai system integrator di ‘guidare’ i propri clienti durante la fase di selezione dei prodotti e di trovare rapidamente il modello in grado di fornire il risultato ottimale rispetto a esigenze specifiche.
Relatore: Marco Guandalini, Sales Manager Italy

14,20 - 14,40 - Best practice di progettazione: focus sul Video.
Come realizzare installazioni funzionali e coinvolgenti? Tecnologie AV all’avanguardia sono un elemento indispensabile, ma non l’unico da tenere in considerazione. È fondamentale che il progetto integrato tenga conto del contesto specifico, della tipologia di contenuto, del profilo dell'audience e degli obiettivi di comunicazione. Verranno presentati i fattori chiave per la progettazione, con un focus particolare sugli aspetti legati alle tecnologie Video.
Relatore: seminario a cura di AVIXA™ (Audiovisual and Integrated Experience Association) - Valeria Rapa, Program Coordinator Europe

14,40 - 15,00 - Schermi a LED
Conoscere la tecnologia per sfruttare meglio le caratteristiche degli schermi a LED, grazie anche alla corretta interpretazione delle specifiche tecniche.
Relatore: seminario a cura di SIEC - Matteo Serone Sales Project Manager digiLED

15,00 - 15,20 - Ambientazioni esperienziali integrate: il caso “integrAlive”
Il progetto integrAlive dal concept alla prima realizzazione presso MIR 2019, le prospettive di sviluppo e le sfide per il futuro
Relatore: Roberto Vogliolo - Innovation Designer | Creative Technologist , Presidente di UX men, CTO di SCAI DOOH.IT






Livio Andreotti - Collaboratore MIS - Master Ingegneria del Suono e dello Spettacolo, Università Tor Vergata Roma.
Fin da piccolo si appassiona alla musica e all’audio professionale partecipando all’attività di famiglia, FG Music, sia come tecnico audio sia come fonico. E’ laureato presso il DAMS – Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo - di Bologna con una tesi sperimentale in Acustica Musicale, “Tecniche di auralizzazione tridimensionale: Lo Stereo Dipolo e la Registrazione Binaurale”; nel 2012 ottiene il Diploma di Master Universitario di I Livello in “Ingegneria del Suono presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e l’anno dopo si diploma al Corso Biennale di Perfezionamento per “Tecnico Competente in Acustica Ambientale” presso la Scuola EMAS Abruzzo. Dal 2013 collabora con il “Master in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo” come docente del corso “Live Sound Design” presso dell’Università di Roma Tor Vergata.
http://mastersuono.uniroma2.it/

AVIXA
AVIXA™ (Audiovisual and Integrated Experience Association) è l’associazione di categoria che rappresenta l’industria audiovideo a livello internazionale. Fondata nel 1939, AVIXA ha più di 5.400 associati in più di 80 paesi, che creano integrated experience AV che generano risultati per i clienti finali. AVIXA è un polo per la collaborazione, l’informazione e la community dei professionisti, oltre che una risorsa per gli standard, le certificazioni, il training, la market intelligence del mondo AV.
Per AVIXA interverrà Valeria Rapa, Program Coordinator Europe, AVIXA
Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, in qualità di Program Coordinator Europe di AVIXA si occupa delle relazioni e dei contatti con gli associati europei e partecipa all’organizzazione e gestione di corsi ed eventi in Europa.
www.avixa.org

Monica Bua - Account Area Manager Professional Display presso Epson Italia
Ha accumulato un’esperienza ventennale nel mercato dei videoproiettori, ricoprendo ruoli diversi presso i più importanti marchi produttori, dal ruolo di funzionario commerciale a quello di responsabile di specifici segmenti di mercato.
Lavora ora in Epson Italia come account area manager nella divisione Professional Displays, con una specifica responsabilità nella gestione del canale degli integratori di sistemi audio video.
www.epson.it

Alessandra Costantini - Direttore creativo di Cose Belle d’Italia Media Entertainment.
Laureata in architettura all’Ecole d’Architecture de Paris la Villette, tesi di progettazione e museografia in Corea. Vive e lavora in Francia, Italia e Argentina, dove coltiva la passione per l’arte, l’architettura e la progettazione integrata applicata a musei e soluzioni temporanee. Collabora a mostre e progetti di comunicazione culturale, con solida esperienza e formazione interdisciplinari per un naturale talento nella costruzione di “ponti relazionali strategici”.
www.magister.art

Alberto Forchino - Responsabile dei progetti e Sistemi Telematici presso GTT (Gruppo Torinese Trasporti)
Ingegnere delle Telecomunicazioni, dopo vare esperienze nel campo dell ricerca in Italia e negli USA, oggi è referente per i progetti di innovazione tecnologica in ambito Telecomunicazioni, Videosorveglianza, Sicurezza e Infomobilità per GTT. Con questa veste è anche responsabile di alcuni progetti di Ricerca e Sviluppo sostenuti dalla Commissione Europea.

Michele Fucci, Co-Founder WhatWeAre.it
Multimedia Architect, Audio Video System Integrator, oggi si occupa di progettazione e realizzazione tecnica di exhibit multimediali nel settore dei beni culturali e per eventi.
Specializzato in discipline quali il projection mapping e la spazializzazione audio, cura ogni aspetto della produzione, dalla progettazione al prototipo sino alla posa in opera, ricoprendo spesso ruolo di project manager e direzione lavori.
WhatWeAre.it

Galileo Girotto - Direttore vendite e Sviluppo Business, JVC Kenwood Italia
Lavora in JVC dal 1997, prima come direttore Finanziario e Amministrativo, poi come Country Manager Italy. Dal 2015 è responsabile vendere e sviluppo del business, delle strategie e delle attività di marketing di JVC Kenwood Italia. E’ inoltre membro Senior del management Europeo per le vendite.
www.jvcpro.it

Marco Guandalini - Sales Manager Italy Philips Professional Display Solutions
Sales manager e responsabile del canale public display di Philips Professional Display Solutions Italia, si occupa di sviluppo commerciale, supporto alle partnership e ai clienti finali per i diversi mercati verticali aderenti al settore professionale signage.
www.philips.com/c-cs/Signage-Solutions.html

Andrea Nadalini, Co-Founder WhatWeAre.it
Art director / Creative technologist, con esperienza in soluzioni digitali per mostre, musei, ma anche aziende. Specializzato in produzione e design di installazioni multimediali, lavora a stretto contatto con programmatori, progettisti e serve.
Valeria Rapa, Program Coordinator Europe, AVIXA
Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, in qualità di Program Coordinator Europe di AVIXA si occupa delle relazioni e dei contatti con gli associati europei e partecipa all’organizzazione e gestione di corsi ed eventi in Europa.
WhatWeAre.it

Marco Re - Docente in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo; MIS Master Ingegneria del Suono e dello Spettacolo, Università Tor Vergata Roma.
Ingegnere Elettronico, è prima Dottore di Ricerca in Ingegneria Microelettronica e delle Telecomunicazioni, e fino al 2005 è stato Ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica della Università degli studi “Tor Vergata”, dove è anche Professore Associato in Elettronica Digitale dal 2005, per i corsi: Progetto di Filtri Integrati, Tecnologie Microelettroniche per VLSI, e Elettronica Digital; inoltre dirige il Master in Ingegneria del Suono. Ha vinto due borse di studio NATO presso la Università di California a Berkeley ed è stato ricercatore visitatore presso i Cadence Berkeley Labs sempre a Berkeley in California, e professore visitatore presso il DTU a Cophenaghen (Technical University of Denmark). I sui maggiori interessi scientifici sono: algoritmi per il DSP, processamento multimediale, audio signal processing, architetture veloci per DSP, architetture Hardware per Fuzzy Logic, Hardware-Software Codesign, teoria dei numeri con particolare enfasi sul sistema numerico dei residui, computer arithmetic e Cad tools for DSP. E’ autore di circa 120 pubblicazioni su rivista e a congressi internazionali.
http://mastersuono.uniroma2.it/

SIEC - System Integration Experience Community
E’ l’associazione italiana che riunisce progettisti, produttori, distributori e system integrator del mondo audio, video, illuminazione e controlli. Nata nel 2009 per volontà di alcuni costruttori con lo scopo di promuovere la corretta applicazione delle tecnologie, l’associazione si è attivata fin dall’inizio per favorire il dialogo e lo scambio di idee tra i membri dell’industria attraverso una serie di attività e di iniziative dedicate.
Per SIEC interverranno: Matteo Serone - Matteo Serone Sales Project Manager digiLED
www.sieconline.it

Massimiliano Tonelli - Insegnante e specialista in acustica e signal processing
Sempre sul filo tra Musica e Audio Engineering, è esperto di signal processing, acustica architettura, digital audio, audio recording; insegna al Conservatorio Cesare Polini di Padova, al Conservatorio Girolamo Frescobaldi di Padova, Domenico Cimarosa di Avellino, e lavora come consulente di acustica.

Roberto Vogliolo Innovation Designer | Creative Technologist , Presidente di UX-men s.c., Chief Technology Officer di SCAI DOOH.IT srl (Gruppo SCAI)
Lavora nel mercato del Digital Out Of Home, segue progetti di sviluppo e innovazione in sinergia con le atre aziende del gruppo e i diversi partner tecnologici. E’ inoltre presidente della cooperativa UX-men, che riunisce professionisti e aziende dell’Experience e dell’Innovation Design in Italia. Attivo da sempre in ambito associativo è attualmente membro dell’Advisory Group di AVIXA (AudioVisual and Integrated Experience Association) e del consiglio nazionale di ConfCooperative Lavoro e Servizi.
www.dooh.it
www.uxmen.it

Moreno Zampieri, Pro & LM Technical Superviso, Bose Professional
Da diversi anni, l’Ing. Moreno Zampieri è progettista di sistemi audio integrati, product specialist e trainer per Bose Professional nel settore dell’installazione professionale, con una solida esperienza nei settori dell’integrazione A/V e show control, DSP processing, audionetworking Dante, audioconferencing e dei sistemi audio per sicurezza/evacuazione.
pro.bose.com


 Organizzato da
Connessioni - Bridging Worlds

Hotels in zona