Villa Marchiori dei Cappuccini

  Riviera del popolo 103,   45026 Lendinara - Rovigo

  Ellen's Oak   3519202408

Luogo da Visitare - luogo storico a Lendinara - Rovigo

 Eventi

Gli eventi di Villa Marchiori dei Cappuccini
Villa Marchiori dei Cappuccini in questo momento non ha Eventi attivi

 Informazioni

Informazioni per Villa Marchiori dei Cappuccini

Villa Marchiori dei Cappuccini è nata nel 1500 come parte del complesso del Convento dei Frati Cappuccini e è la residenza della nobile famiglia dei marchesi Marchiori di Terlago fin dal 1800, la sua personalità è originale proprio per aver attraversato molti secoli cambiando la propria identità. La prima Signora Marchiori di questo ramo della Casata era irlandese ed ha creato il parco inglese fondendolo con gli orti e i giardini aromatici e botanici dei frati, le innovazioni approtate nell'epoca Liberty e negli anni Ruggenti, hanno completato un'evoluzione che ci permette oggi di avere nel centro storico di Lendinara un gioiello storico unico nel Veneto.

I proprietari hanno deciso di aprire parzialmente al pubblico in occasione di eventi selezionati gestiti dall'associazione culturale Ellen's Oak.

Grazie a questa iniziativa, la villa è diventata un polo culturale che ospita festival musicali, concerti, spettacoli teatrali e tanto altro.

 

il parco e la Limonaia sono disponibili per eventi, feste private ad alto livello, sfilate, corsi, servizi fotografici, set cinematografici.